Appuntamenti

alcuni appuntamenti per tenersi in “allenamento”…

per il diritto alla residenza,

…dal 2007 è nagata a donne, uomini e bambini la possibilità di ottenere il diritto alla residenza negli stabili occupati o anche nelle associazioni di riferimento. Questo provvedimento disciplinare vale anche per i richiedenti asilo. Negli ultimi mesi, dopo ricorsi e controricorsi, è stata negata anche la possibilità di ottenere la residenza virtuale in Via Lastrucci. per queste ragioni ci troviamo SABATO 13 FE3BBRAIO ALLE ORE 9,30 presso la sede per inscenare una protesta visibile

…sgomberi e autorecupero,

mentre è in piedi la trattativa (difficilissima) sull’area Luzzi e viene seriamente rimessa in discussione la proposta di autorecupero degli stabili di Via Aldini e Asilo Ritter da parte del Comune di Firenze la ASL e la Prefettura chiedono lo sgombero (si parla di pochi giorni) dell’area Luzzi. Bisogna organizzare, subito, delle risposte. UNA PRIMA RISPOSTA è FISSATA PER MARTEDì 16 FEBBRAIO ALLE ORE 9 CON APPUNTAMENTO ALLA SEDE.

“Un Giorno senza di noi”…

Sta crescendo a livello locale e nazionale la mobilitazione intorno alla protesta “migrante” di LUNEDI’ 1° MARZO. A Firenze sono in corso varie proposte. Alcune iniziative la mattina del primo marzo è un appuntamento “comune” per il pomeriggio. Intanto la confederazione COBAS garantisce la copertura sindacale per chiunque voglia organizzare l’astensione dal lavoro.
LUNEDI’ 15 febbraio alle ore 21 presso il “KULANKA” in Via Luca Giordano 2, RIUNIONE CITTADINA PER ORGANIZZARE LA GIORNATA DEL 1° MARZO…