FIRENZE ESTATE 2007, UN ALTRA ESTATE DI VERGOGNA

INVITIAMO GLI ANTIRAZZISTI, I SINDACATI DI BASE, I CENTRI SOCIALI, L'OPPOSIZIONE TUTTA

 

SABATO 1 SETTEMBRE ORE 17,30 STABILE OCCUPATO LUZZI A PRATOLINO

 

ASSEMBLEA CITTADINA IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA FIRENZE
 

Il mese di agosto viene usato dai media e anche dalle istituzioni per inasprire toni e linguaggi contro il degrado metropolitano e contro le nuove povertà. Anche quest'anno il mese di agosto è stato usato per attaccare genericamente il mondo degli immigrati e dei marginali, con fiumi di inchiostro sprecati sui quotidiani locali.
E' stato utilizzato per SGOMBERARE 15 famiglie dell'Ottavo Padiglione a San Salvi utilizzando un decreto di inagibilità. Sono state inventate di sana pianta risse tra somali e marocchini al centro di prima accoglienza di Via Del Fosso Macinante…è stata costantamente attaccata l'esperienza del Movimento di Lotta per la Casa per coprire le tantissime inadempienze dell'amministrazione stessa. Per ultimi, i soliti fascisti di sempre che quotidianamente solleccitano lo sgombero di questo o di quell'altro palazzo ovviamente occupato.
 
Lo diciamo da tempo, a Firenze il terreno dei diritti, casa e accoglienza ma anche salute, istruzione, e beni comuni è sepolto da dinamiche di mercato e di profitto.
 
Dunque la migliore cosa è scatenare guerre tra poveri, divisioni, e accentrare nuovamente le attenzioni sui problemi di ordine pubblico, l'aumento degli organici di polizia municipale, i "patti sulla sicurezza", i costanti divieti a manifestare, le innumerevoli denunce, l'uso spropositato delle telecamere, i pestaggi sugli abusivi, un clima di militarizzazione della città che non ha precedenti.
 
Un contesto voluto e cercato, che tende a coprire i 5000 sfratti incombenti da settembre in poi, lo sgombero dell'occupazione interetnica dello stabile Luzzi, l'arrivo sempre più massiccio in città di richiedenti asilo che cercano direttamente il "movimento" ben sapendo che nessuna istituzione offre un minimo di accoglienza.
 
Senza dimenticare la costruzione della "loro città" fatta di case con prezzi  offensivi, di tramvie, di treni più o meno veloci, di inceneritori, di precarietà infinita, di saccheggio di volumi e metri quadri.
 
NON CI STIAMO
 
Intendiamo costruire sin da subito una mobilitazione ricompositiva in risposta agli attacchi subiti, non è nostro costume accettare in silenzio un clima da vera e propria "caccia alle streghe"…
 

INVITIAMO GLI ANTIRAZZISTI, I SINDACATI DI BASE, I CENTRI SOCIALI, L'OPPOSIZIONE TUTTA
 
SABATO 1 SETTEMBRE ORE 17,30 STABILE OCCUPATO LUZZI A PRATOLINO
 
ASSEMBLEA CITTADINA IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA FIRENZE