METTIAMO IN SICUREZZA I DIRITTI…

METTIAMO IN SICUREZZA I DIRITTI…

Dopo un'altra estate passata sotto il marchio del delirio securitario, e conclusasi con la tristissima e ridicola vicenda  della caccia al "lavavetri", anche noi apriamo una battaglia di libertà e di messa in sicurezza dei diritti e bisogni collettivi, per ora queste le iniziative decise:

1-Venerdì 7 settembre ore 11,30 davanti alla Pia Casa del Fuligno, via Faenza 75 rosso, CONFERENZA STAMPA DELLE DONNE UTENTI della struttura, contro la gestione militare della struttura, contro le continue vessazioni subite dagli utenti.

2-Venerdì 14 settembre ore 10  piazza signoria PRESIDIO DEI RICHIEDENTI ASILO somali, eritrei e etiopi per una diversa politica dell'accoglienza.

3-Sabato 15 settembre alle ore 16 presso lo stabile del LUZZI occupato FORUM CITTADINO SUL FUTURO DELL'OCCUPAZIONE STESSA

4-Venerdì 21 settembre in occasione delconvegno dei sindaci sull'immigrazione CONTESTAZIONE  INTELLIGENTE, orario e luogo saranno stabiliti in seguito.

5-SABATO 29 SETTEMBRE ORE 10 PIAZZA SAN MARCO MANIFESTAZIONE CITTADINA  PER METTERE IN SICUREZZA  IL DIRITTO ALLA CASA E ALL'ACCOGLIENZA

Altre iniziative verranno decise in seguito. Purtroppo sono ricominciati gli sfratti e stiamo rimettendo in piedi la rete di picchetti antisfratto…
Mentre sabato 8 settembre dalle 22 in poi  festa reggae per sostenere le spese legali del movimento  al Luzzi di pratolino.

seguiranno aggiornamenti sul campeggio NO DAL MOLIN A VICENZA e SUL CORTEO CONTRO L'ICENERITORE DI MONTALE  di SABATO 8 SETTEMBRE