con preghiera di massima diffusione agli organi di informazione
spett.le Direttore
del quotidiano La Nazione
Oggetto: precisazioni sull’articolo pubblicato martedì 6 novembre sul n.306 dell’edizione locale della Nazione a pag.II a firma PA.FI.
In riferimento all’articolo succitato vi comunichiamo che le informazioni riportate inerenti una presunta fruizione a titolo gratuito da parte del Movimento di lotta per la casa di alcuni locali di proprietà del Comune di Firenze sono false. Per correttezza di informazione e per risparmiarvi l’onere di una querela per diffamazione vi chiediamo la pubblicazione integrale delle seguenti precisazioni:
La sede utilizzata dal Movimento di lotta per la casa in via Matteo Palmieri 11r è affittata con contratto regolarmente registrato dal 30.8.2000 all’associazione culturale Hassan Fathy (in qualità di persona giuridica rappresentante ed aderente al movimento di lotta per la casa) per la durata di anni 6 rinnovato per altri 4 in data 30.04.2006. Il canone di locazione è stabilito in £. 17.160.000 (Euro 8.863,4) annue pari a £. 1.430.000 (Euro 738,53) mensili, tutte le utenze (luce, telefono e acqua) sono altresì intestate all’Associazione Culturale Hassan Fathy e vengono regolarmente pagate.
Al fine di poter offrire assistenza a cittadini (Italiani e Stranieri) che presentino bisogni alloggiativi tramite il nostro sportello informativo è stato necessario eseguire dei lavori di adeguamento igienico-sanitario e di abbattimento delle barriere architettoniche nei suddetti locali, anticipandone le spese per un importo complessivo di 9.000 € e siamo orgogliosi di informarvi che tali lavori sono stati perfettamente eseguiti e fatturati da imprese formate da cittadini rumeni, albanesi, marocchini ed italiani.
firmato:
Dariuche Dowlatchahi
segretario e rappresentante legale dell’Associazione Culturale Hassan Fathy