VERGOGNARCI…

Ieri pomeriggio i circoli ARCI di Quinto Basso e di Sesto Fiorentino hanno comunicato ai responsabili del Movimento di Lotta per la Casa il RIFIUTO E L’INDISPONIBILITA’ totale di svolgere una assemblea confronto con gli occupanti della caserma Donati.
 
Senza nessuna retorica e tantomeno polemica ricordiamo che:
 
1-Il delirio securitario sconvolge le menti e le culture, e costruisce percorsi di isolamento totale delle nuove povertà. Generando paura…tutto il contrario di rafforzare solidarietà e mutuo soccorso. Le ragioni per cui sono nate le stesse case del popolo e i circoli ARCI…
2-Le stesse Case del Popolo hanno contribuito a generare paura e incutere timore sulla popolazione residente nella RACCOLTA FIRME per l’immediato sgombero della Caserma Donati…
3-La stessa Casa del Popolo ha ospitato una assmblea voluta dal sindaco Gianassi dove lo schieramento politico "trasversale" era composto da esponenti del Partito democratico, ex Ufficiali del SISMI legati ad Alleanza Nazionale giovanotti neonazisti di Forza Nuova…tutti uniti contro la stessa occupazione.
4-Ricordiamo a scanso di equivoci che lo statuto ARCI prevede come valori fondanti l’antifascismo e la lotta a ogni razzismo…appunto…
 
Queste ragioni forti invitano tutto il mondo della solidarietà a schierarsi, a rompere  ogni indugio, a ricostruire nei territori forme di socialità e di cotruzione di percorsi alternativi.
Queste ragioni chiamano il resto dei CIRCOLI ARCI ad interrogarsi sul destino e sullo stesso futuro della metropoli fiorentina. Capire che insieme a noi il mondo cambia e che le politiche dall’accoglienza e della solidarietà sulle nuove povertà sono il pane quotidiano dell’attuale società.
 
 
Infine noi la serata in solidarietà con l’occupazione della Caserma Donati la faremo lo stesso. La faremo insieme ai giovani del CSA NEXT EMERSON, in Via di Bellagio al confine tra Firenze e Sesto Fiorentino a poche centinaia di metri dall’occupazione stessa. Presenteremo il VIDEO SULLE OCCUPAZIONI, faremo una Cena, spiegheremo le ragioni della stessa occupazione. GIOVEDI’ 20 MARZO DALLE 20 IN POI…
Tutti coloro che credono nell’antirazzismo, nel mutuo soccorso, nella solidarietà sono calorosamente invitati…
 
 
 
GLI OCCUPANTI DELLA CASERMA DONATI
IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA