Questa mattina circa 150 uomini, donne, bambini hanno manifestato per il centro di Firenze, sotto un caldo torrido, per denunciare gli intrecci politico-economici che attraversano la città.
Dapprima sotto il Tribunale per denunciare LA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA subita dai militanti del Movimento di Lotta per la casa e la totale impunità di costruttori e strozzini.
Successivamente sotto il Comune di Firenze per evidenziare la POLEMICA in merito alla concessione delle residenze, prima garantite, POI MAI CONCESSE…
E poi ancora sotto la CURIA VESCOVILE in piazza Duomo, che invece di redistribuire alloggi "ai bisognosi", ha trasformato il proprio patrimonio in vera e propria AGENZIA IMMOBILIARE, con tanto di ulteriori denunce nei confronti del Movimento che ha smascherato le operazio dell'Istituto di sostentamento del Clero…
E infine la REGIONE TOSCANA, che organizza convegni internazionali sull'infanzia, ma chiede ai 90 bambini del "Luzzi Occupato" di uscire immediatamente dall'occupazione. Come dire, i bambini nel mondo gli aiutiamo… ma i bambini poveri dalla Toscana se ne devono andare.
La DIGOS,infine, ha denunciato i "soliti noti" per manifestazione non autorizzata, una bella città non c'è che dire…
certo che oggi in città non ci sono nemmeno i turisti…
mi sa che mi sfugge un po’ la strategia.