ANNO NUOVO…MA QUANTI SFRATTI !!

ANNO NUOVO…MA QUANTI SFRATTI !!
 
Gennaio 2008, il tempo scivola inesorabile sulla vita e sulla pelle di centinaia di donne e uomini. Incombe sulla vita di tante famiglie, donne sole, persone anziane l’attesa per la mattina dell’esecuzione dello sfratto.
Un rituale ossessivo, lo scalpitio dei passi degli avvocati della proprietà, il fabbro, gli sbirri, l’ufficiale giudiziario che determina l’ordine e così via…
 
Negli ultimi anni Firenze è diventata la CAPITALE DEGLI SFRATTI, con una percentuale spaventosa per numero di abitanti siamo riusciti a vincere il campionato dell’esercizio della violenza economica sui pìu deboli.
 
L’anno che verrà vedrà il "consumarsi" di ignobili tragedie segnate da vite precarie e povertà.
 
La maggioranza degli sfrattati di questo periodo sono "morosi", quindi non degni di ottenere alloggi, quindi persone da consegnare a inutili e dannosi "servizi sociali" di turno che invece di costruire solidarietà alimentano odio e paura nelle persone.
Ma sono anche donne sole con figli, anziani con pensioni offensive, giovani coppie che hanno comprato casa ma che non riescono a paqare il mutuo per l’usura bancaria, famiglie migranti che ricercavano vita migliore…
 
Stanche e stanchi di subire lezioni di "partecipazione democratica" da assessori inadempienti e da un mercato, quello della "casa" violentissimo… stiamo ricostruendo  la rete di lotta e "mutuo soccorso" …autonoma, indipendente e sopratutto molto arrabbiata !!
 
 
CI VEDIAMO GIOVEDI’10 GENNAIO ORE 11 IN PIAZZA SIGNORIA PER UNA CONFERENZA STAMPA COLLETTIVA SULLA VERGOGNA DEGLI SFRATTI A FIRENZE