…..PER NON MORIRE !!!
Questa mattina il Movimento di Lotta per la Casa ha APERTO UNA IMMENSA STRUTTURA abbandonata tra Via di Novoli e Via Tacchinardi.
Dopo le recenti "manovre" dettate dal DELIRIO SECURITARIO, dopo mesi nel pieno dell’inverno che hanno visto centinaia di senza tetto girovagare in baraccopoli, oppure essere ospiti in strutture del movimento come il "LUZZI" A Pratolino, altri ancora nelle stazioni…
Una situazione agghiacciante che non poteva durare.
Pìù che una delle solite OCCUPAZIONI del movimento, l’iniziativa di questa mattina è legata alla prima accoglienza per centinaia di persone che non avevano speranza per il futuro, tra questi intere famiglie con bambini, richiedenti asilo dell’Eritrea, ragazze madri, e anche alcune coppie italiane.
L’area consegnata a questa centinaia di donne e uomini da tempo è sotto miora della speculazione, aveva ospitato fabbriche e uffici, laboratori e officine, e stava per essere demolita.
Dalla sua demilizione qualche speculatore sperava di intascare milioni di euro e investire in metri quadri e volumi.
Di sicuro non fermeremo la cementificazione selvaggia della città, ma perlomeno poniamo un evidente questione legata al DIRITTO ALLA VITA.