Da molto tempo, nostro malgrado, siamo costantemente bersaglio dei "professionisti" della politica che a destra come a sinistra parlano a sproposito dei "fomentatori" di illegalità…
E’ un gioco al massacro, che si alimenta di "odio" nei confronti del diverso, che genera divisione e crea paura.
Prima Sesto Fiorentino, poi Fiesole, poi ancora il corteo contro i CPT, ora l’occupazione della scuola Ottone Rosai, senza dimenticare le proteste in Via Rocca Tedalda…
Assistiamo imperterriti ad un rituale ossessivo, una vera e propria agressione "mediatica" nel quale, come in ogni partita che si gioca sul campo, deve vincere per forza una squadra, quella dell’ordine e della sicurezza…
Si dimenticano volutamente le ragioni e le cause delle proteste per concedere la parola ad assessori, politici e fascistelli dell’ultima generazione.
per dovere di cronaca ricordiamo che:
-Da circa 40 giorni lo stabile dell’ex CNR in Via Panciatichi era praticamente circondato, giorno e notte da decine di poliziotti e carabinieri. Il primo tentativo di sgombero era stato respinto dalle famiglie occupanti. Da una settimana, oltre alla luce, era stata staccata anche la fornitura dell’acqua.
-Il CNR era stato messo all’asta, lo ha comprato una grande immobiliare pratese, che ha minacciato addirittura la Questura di omissione di intervento…
la stessa immobiliare aveva di recente tentato l’acquisto dell’area ex Luzzi a Pratolino…
-L’assessore Lucia De Siervo il giorno prima dello sgombero aveva esaltato la capacità del capoluogo toscano di accogliere i richiedenti asilo. Il giorno successivo 40 giovani soldati eritre e etiopi sono stati violentemente sgomberati…
-La scelta della Scuola Media Ottone Rosai è una scelta di obbligo di assistenza ma è anche una scelta politica. Riteniamo il progetto di sottoattraversamento dei TRENI AD ALTA VELOCITA’ UN OPERA DANNOSA E INUTILE.
-In ultimo i Centri di Permanenza Temporanea. Questi veri e propri LAGER hanno prdotto decine di morti e centinaia di gesti di autolesionismo. Il nuovo decreto-legge porta a 18 i mesi di permanenza in questi luoghi maledetti. Molti sono i giuristi in tutta Italia che considerano questi luoghi assolutamente "incostituzionali".
Il presidente del consiglio comunale, Eros Cruccolini, che non ha mai avuto un "buon rapporto" con lo stesso movimento di lotta per la casa, per avere partecipato al corteo di protesta contro sgomberi e CPT è vittima costante, da destra a sinistra di una vera e propria persecuzione…che sia anche lui un manovale dell’illegalità di massa ?
CI CHIEDIAMO ALLORA DI QUALE SICUREZZA SI PARLA ?
I DANNI CREATI DALL’ALTA VELOCITA’ E DAI CPT SARANNO DANNI IRREVERSIBILI !!
Infine se siamo noi i fautori delle occupazioni abusive, come strumento di legittima difesa, perchè non si parla pìù dei migliaia di alloggi a nero affittati a studenti e migranti a costi inaccessibili, perchè non si parla pìù delle grandi aree concesse alla speculazione: dai Ligresti ai Baldassini e Tognozzi alla Lega delle Cooperative, e anche delle centinaia di alloggi in edilizia sociale che in questi giorni vengono "murati", che da molti anni sono lasciati nel totale abbandono.
Sulle verità di questi argomenti, gli organi di informazione, in questi mesi, hanno volutamente creato una cortina di omertà…
AI PROFESSIONISTI DELL’ODIO, A COLORO CHE GOVERNANO CON IL RICATTO E LE MINACCE, AD UNA MAGISTRATURA E A FORZE DELL’ORDINE CHE SERVONO A COPRIRE GLI INTERESSI DEI POTERI FORTI RISPONDIAMO UNICAMENTE CHE "CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTE"