Luzzi

Firenze 11-11-2008

DAGLI APPENNINI ALLE…BARACCHE

Hanno deciso il linguaggio della FORZA contro l’occupazione dell’ex ospedale LUZZI a Pratolino. L’ordinanza emessa dal sindaco GIANASSI di Sesto Fiorentino entrerà in vigore dal 30 di novembre.
L’ospedale Luzzi è stato occupato nel novembre del 2006. Attualmente risiedono dentro gli spazi occupati circa 350 uomini, donne e bambini di tante etnie diverse. Sono i cosidetti "INVISIBILI", precari nella vita e nel lavoro. Braccia da "sfruttare" nei cantieri e nei mercati, badanti senza contratto alcuno…

Oltre due anni di occupazione difficile. Nessuna "Valle dell’eden" e neanche isola dei disperati…ma una comunità di uomini e donne che cerca di resistere ai meccanismi imposti dalle ferree e rigide imposizioni dettate dal mercato dello sfruttamento sulla vita e sul DIRITTO ALLA CASA !!

Non siamo degli illusi. Le nostre proposte che hanno suscitato un inizio di possibili trattative erano rivolte sopratutto all’impedimento di SPECULAZIONI su di una straordinaria area che appartiene all’intera comunità di abitanti di Firenze e dintorni. Abbiamo detto a tutti che il LUZZI deve essere PATRIMONIO COLLETTIVO.
Spazio per anziani, strutture per abitanti, polmone verde per uomini donne e bambini e anche strutture di accoglienza.
Il mondo cambia, e con i cambiamenti le promesse restano illusioni.

Si affida nuovamente all’ordine pubblico la risoluzione delle enormi contraddizioni sociali create da un sistema iniquo che vive unicamente di scambio delle merci e di ordinario e quotidiano sfruttamento.

La comunità interetnica del LUZZI non ACCETTA NESSUNO SGOMBERO IMPOSTO da quialsivoglia sindaco di qualsivoglia comune…

INVITIAMO TUTTA LA FIRENZE ANTIRAZZISTA, I GIOVANI ANTIRAZZISTI E ANTIFASCISTI, I SINDACATI SI BASE, LE COMUNITA’ DI MIGRANTI A DIFENDERE LA COMUNITA’MULTIENTINCA DEL LUZZI

SABATO 22 NOVEMBRE ORE 1O PIAZZA SAN MARCO

CORTEO CITTADINO CONTRO LO SGOMBERO DEL LUZZI – CONTRO IL RAZZISMO – CONTRO I CAMPI LAGER
COMUNITA’ INTERETNICA DEL "LUZZI"

MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA