IL MOVIMENTO “ASSEGNA” ALLOGGI IN EDILIZIA SOCIALE !!!

URGENTE – A TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE
FIRENZE 7-3-2009
 
IL MOVIMENTO "ASSEGNA" ALLOGGI IN EDILIZIA SOCIALE !!!
 
Lo avevamo annunciato. Il Movimento di lotta per la casa ha cominciato ad assegnare alloggi ERP a famiglie ITALIANE sfrattate e senza casa.
Tre requisizioni in una settimana, avvenute sia in Via Rocca Tedalda, sia in Via Zanella.
Precisiamo che:
1)Il balletto delle responsabilità sulla mala gestione del patrimonio edilizio di pubblica proprietà produce effetti devstanti alle migliaia di utenti in attesa di un alloggio.
2)Gli alloggi requisiti e occupati non erano "assegnati" a nessuno. Porte murate, tubature divelte, questi sono i comportamenti delle pubbliche amministrazioni nei confronti di donne e uomini che aspettano da anni una assegnazione.
3)I lavori di ristrutturazione delle 150 case sfitte di proprietà pubblica NON INIZIANO MAI…quindi le case le ristrutturiamo NOI !!!
4)Il nostro severo giudizio sulla nuova legge regionale in materia di edilizia sociale è frutto di una ampia discussione per la tutela dei BENI COMUNI e contro la svendita del PATRIMONIO.
 
PER IL RESTO CONTINUEREMO IL "BANDO PUBBLICO DI ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI" PER TUTTO IL PERIODO ELETTORALE.
 
CHIUNQUE SI APPRESTI A GOVERNARE LA CITTA’ DEVE FARE I CONTI CON L’EMERGENZA ABITATIVA DETERMINATA DALLA CRISI ECONOMICA, DAGLI SFRATTI, E DALLA SPECULAZIONE.
 
 
INQUILINI E OCCUPANTI DELLE CASE ERP
MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA – FIRENZE
 
 
martedì 10 marzo ore 11,30 CONFERENZA STAMPA IN VIA BUONVICINI (EX-MEYER) CONTRO OGNI RAZZISMO