Questa mattina, alle sette, un cospicuo numero di vigili urbani, accompagnati da una quindicina di agenti della DIGOS si sono presentati nel quartiere delle case poplari del Ponte di Mezzo per avviare l’inizio degli sgomberi di alloggi occupati. Non potevano sapere che, nella notte, alcuni militanti del movimento erano stati informati della “brillante operazione”. Così, questa mattina, il piccolo esercito si è trovato davanti una cinquantina di donne e uomini del movimento di lotta per la casa e del quartiere, che hanno materialmente BLOCCATO i bellicosi intenti della truppa.
La truppa è andata via dopo un’oretta e lo sgombero è stato rinviato…
A fAre le spese di questo tentativo di sgombero era una giovane coppia, occupantE da circa un’anno…
Resta la rabbia e lo sgomento per il TRATTAMENTO SPECIALE nei confronti degli occupanti dichiarato dall’assessore alla casa Fantoni e dal sindaco di Firenze…
Resta la rabbia per la GUERRA e la violenza esercitata contro i ceti sociali pìù deboli della città…
E restiamo, infine, sorpresi per il silenzio dei MEDIA su questi continui episodi di soppressione dei diritti elementari delle persone e della loro vita…
NON STAREMO AD ASPETTARE IL PROSSIMO SGOMBERO…
OGGI, MARTEDI’ 3 AGOSTO ALLE ORE 11,30, IN VIA MATTEO PALMIERI 11 ROSSO CONFERENZA STAMPA
L’ASSEMBLEA DEGLI OCCUPANTI DELLE CASE ERP – IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA
Vi riferite per caso al presunto “diritto elementare” di appropriarsi delle case altrui con la forza? Oppure al vero diritto elementare di coloro che si sono visti prima assegnare la casa, e poi l’hanno trovata rubata da altre persone? Chiarite questo punto.